“Wonder” – prima nazionale al Teatro Binario 7

Domenica 16 Marzo ore 16.00
Teatro Binario 7 e La Danza Immobile
@Teatro Binario 7, via Filippo Turati 6, Monza

Caso letterario dell’anno” per il London Time, accolto dalle maggiori testate come uno dei libri più felici e importanti degli ultimi tempi. Un successo internazionale sul tema scottante della diversità, della malattia, dell’amicizia, a scuola.

Wonder

Lo spettacolo racconterà di August e non solo. Racconterà di un padre e una madre che, pur sapendo la malattia che avrebbe caratterizzato la vita del loro bambino, decidono di mettere al mondo un figlio speciale, lottando contro le atrocità che la vita avrebbe messo loro davanti. Racconterà di Olivia, sorella di August, un’adolescente con tutti i problemi comuni alla sua età, cresciuta imparando a gestire da sola le normali difficoltà della vita, ma che si scopre in fondo, come tutti, umana e per questo non sempre all’altezza dei sentimenti e delle paure che l’età adolescenziale porta con sé.
Lo spettacolo tratterà anche del mondo della scuola, di un preside affezionato e dedito, di genitori impreparati alla diversità, delle cattiverie che scorrono tra i banchi di scuola, di compagni meschini e di sguardi che cambiano. Racconterà di amici, che sbagliano, che imparano e che si alleano per diventare grandi.

Cast:
di R.J. Palacio
con Roberta Lanave, Marta Lucini e Alessia Vicardi
e con Paolo Miloro e Valentina Paiano
regia Valentina Paiano
assistente alla regia Paolo Miloro
produzione La Danza Immobile/Teatro Binario 7

Biglietti: intero 10 €, under18 6 €

Per info e prenotazioni:
Teatro Binario 7, via Filippo Turati 8, Monza
biglietteria@tetrobinario7.it
Tel. 039 2027002
www.teatrobinario7.it
Prenota Online