Un mattina alla PeregoLibri con eventi per tutti!

Sabato 5 Aprile,
PeregoLibri
Via dei Mille 25, Barzanò (Lc)

Se di Sabato non sai mai cosa fare passa alla Peregolibri, trovera un corso, un laboratorio o un libro su misura per te. Ecco il programma di Sabato 5 Aprile:

- Ore 9:00
Apprendere con il metodo analogico di Bortolato
L’incontro sarà tenuto da Elvira Priori – Collaboratrice del dott.Bortolato ed esperta in Metodo Analogico.
Questo è il metodo del cuore, cioè dell’intuizione a tutto campo, esercitata a 360 gradi, per accogliere tutto, nella fiducia e nell’accettazione, senza timore, e senza il bisogno di controllo che blocca ogni cosa. Propone come strumento fondamentale la Linea del 20, che sviluppa il calcolo mentale simulando il funzionamento delle mani, un vero e proprio computer analogico fornito dalla nostra natura.

Partecipanti: insegnanti di scuola dell’infanzia; insegnanti di classe quinta; insegnanti classe prima; genitori interessati ad aiutare i propri figli (anche con disabilità).
Durata: 3 ore ( 2,15 con gli adulti e 45 min. a seguire con i bambini)

- Ore 11:00
Giochi…amo la matematica!
Laboratorio sulla Matematica per bambini, un modo divertente per imparare!

- Ore 11:00
Il ragazzo che nacque due volte
Presentazione del nuovo libro di Alessio Tavecchio.
Una seconda occasione per iniziare una nuova vita, che vi cambierà per sempre. Sarà come rinascere, questa volta per essere finalmente e davvero se stessi, proprio come ha fatto Alessio. Dal fatidico giorno dell’incidente, attraverso quella meravigliosa esperienza di “luce” vissuta nel coma, per poi sfociare in una nuova avventura ancor più grande ed importante della programmata guarigione fisica.