Un happy hour per parlare del volontariato

Sabato 29 Marzo, ore 18:00
Fabio Sassi Onlus
@Municipio di Merate, Piazza degli Eroi 3, Merate (Lc)

La volontà di realizzare un evento “giovane” è stata pensata per parlare del volontariato in modo particolare ai giovani. Grazie alla collaborazione della Consulta delle associazioni di volontariato sociale si potranno conoscere alcune realtà del territorio e mettere in luce i valori del volontariato.

Fra un brindisi e uno stuzzichino i partecipanti potranno rendersi conto che fare volontariato significa sì aiutare chi sta vivendo un momento di fragilità, ma anche se stessi. E’ infatti un’opportunità di crescita personale e direi anche professionale, è l’occasione di stare insieme e di condividere degli ideali.

Alle 18:00 si darà il via all’happy hour con l’accompagnamento musicale a cura del dj Matteo Brioschi dei Badluck , il servizio sarà a cura dei Bagai dei binari di Cernusco Lombardone, un’associazione che si distingue nel creare eventi per raccogliere fondi a favore di altre associazioni. In questo caso è un modo di fare solidarietà divertendosi.

Alle 18:30 in sala consiliare ci sarà un breve saluto del sindaco e dell’assessore ai Servizi sociali, quindi interverrà il dottor Marco Zanchi, docente alla facoltà di Scienze e formazione all’università di Bergamo che parlerà de Il volontariato un’opportunità per i giovani.

Non mancare!

Happy hour manifesto def_web