Sapori piemontesi: degustazione di Dogliani DOCG

Sabato 22 Marzo ore 15.00-20.00
Comune di Concorezzo e Associazione Italiana Sommelier
@Municipio di Concorezzo, via De Capitani, 23, Concorezzo

Sabato 22 Marzo l’Associazione Italiana Sommelier di Monza e Brianza, in collaborazione con il Comune di Concorezzo, organizzerà un evento straordinario legato agli argomenti che saranno il cuore di EXPO 2015.

Vini

Quarantasette produttori vinicoli aderenti al consorzio “Bottega del vino Dogliani DOCG” presenteranno i loro prodotti all’interno delle sale di Palazzo De Capitani in un percorso che porterà dalla Sala di Rappresentanza alla Sala Consiliare fino alla Sala Giunta.
Accanto al consorzio del Dogliani DOCG, verranno presentate altre peculiarità del territorio come le carni della cooperativa Bovinlanga di Dogliani, una selezione di dolci di Langa di Dogliani e i formaggi DOP del Consorzio di Murazzano.

L’evento sarà aperto al pubblico e comprenderà la possibilità di assaggiare i vini e l’utilizzo di un bicchiere da degustazione. AIS abitualmente regola l’accesso all’evento con un ingresso a 30 € ma, considerando il patrocinio del Comune e la presenza all’interno del Municipio, il biglietto di ingresso sarà di soli 10 €.