Lentate in fiore: concorso per abbellire il paese

Da Sabato 5 Aprile a Domenica 11 Maggio
Comune di Lentate sul Seveso
Lentate sul Seveso

Promuovere i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro, nonché valorizzare una maggiore conoscenza del territorio di Lentate sul Seveso. Questi gli obiettivi del concorso ‘Lentate in Fiore’, promosso dagli Assessorati al Commercio, al Territorio e alla Cultura in collaborazione con i Commercianti di Lentate per incentivare e promuovere tra i cittadini i valori ambientali e turistici della nostra località, attraverso l’abbellimento, con decorazioni floreali, di giardini e orti, giardini e spazi pubblici, balconi e davanzali.

fiori

L’iniziativa è aperta a tutti i residenti e ai commercianti del Comune di Lentate sul Seveso, che avranno il compito di abbellire angoli del territorio comunale, appositamente presi “in adozione”, oppure l’esterno delle loro abitazioni o attività commerciali a proprie spese con fiori e/o essenze verdi nel periodo che va dal 5 aprile al 10 maggio 2014. Il tema è libero e la partecipazione totalmente gratuita. E’ possibile partecipare individualmente, per nucleo familiare o per gruppo costituito.

I soggetti interessati a partecipare al’iniziativa potranno ritirare i moduli di adesione presso l’ ufficio protocollo o scaricarli dal sito internet del Comune e consegnarli debitamente compilati all’ufficio protocollo entro il 5 aprile 2014, dove riceveranno un cartellino che dovrà essere esposto in evidenza sullo spazio prescelto.

I partecipanti potranno anche consegnare documentazione fotografica degli interventi effettuati all’ufficio protocollo del Comune entro il 10 maggio 2014 all’interno di una busta chiusa, che dovrà riportare l’indicazione “Concorso Lentate in Fiore 2014” e contenere la fotocopia di un documento di identità valido.

La premiazione del concorso è prevista durante il ‘Mercato dei fiori e del verde’ in programma domenica 11 maggio 2014, in occasione della festa della mamma e avverrà con pubblica cerimonia alle ore 10.30 presso la sala conferenze del centro civico Terragni, via Monte Santo 2 – Lentate.

Saranno individuati tre vincitori per categoria (1. balconi/davanzali fioriti; 2. giardini/orti; 3. condominio), ai quali verrà riconosciuto un buono spesa per l’acquisto di fiori, sementi e piante ornamentali.