“Le donne del Vangelo” – spettacolo teatrale a Lentate sul Seveso

Domenica 16 Marzo ore 17.00
Cinema Teatro Sant’Angelo
Via Garibaldi, 47, 20823 Lentate sul Seveso

In occasione della Quaresima la Comunità Pastorale Santo Stefano di Lentate sul Seveso, in collaborazione con il Cinema Teatro Sant’Angelo e l’Associazione Culturale Almadeira, propone lo spettacolo teatrale “Le donne del Vangelo”, un atto unico tra i vincitori del Festival “I teatri del sacro” 2009.

Lo spettacolo propone la voce di alcune tra le figure femminili più significative dei Vangeli, come Maria e Marta, le sorelle di Lazzaro, o la Samaritana, le quali raccontano il loro incontro con Gesù. Le donne protagoniste della messa in scena raccontano senza paura, nella forma del monologo, la loro femminilità, i loro peccati, e il cambiamento che l’incontro con il Cristo ha generato nei loro spiriti. Pur essendo donne molto diverse fra loro, ognuna riesce a trovare nella Parola di Gesù una risposta al proprio dolore e un motivo di nuova speranza. La figura del Cristo non è presente in scena, ma viene evocata di volta in volta dal racconto di una delle donne, sostenuto dal controcanto delle altre. Le parole della narrazione rappresentano i differenti stati d’animo vissuti dalle protagoniste: dalla rabbia alla paura e alla sofferenza fino alla redenzione, capace di dare un senso al dolore e persino al peccato. E’ il racconto drammatico della loro vita; è la storia di donne che dopo l’incontro con Cristo non lo abbandonarono più, ma lo servirono.

Ingresso 10€

Info spettacolo:
Regia di Matteo Bonanni
Interpretazione di Valeria Guanziroli, Marta Martinelli e Cecilia Ravaioli, coautrici del testo insieme a Franco Calmieri.

Info:
Telefono: 3396297159 o 3470742222
oppure rivolgersi alla cassa della sala negli orari di spettacolo

spettacolo teatrale