I Legnanesi: “La scala è mobile” a Cesano

Martedì 8 e Mercoledì 9 Aprile
Excelsior Cinema & Teatro
Via San Carlo, 20, Cesano Maderno

Trama:
“Basta, non ce la facciamo più, ormai da anni la crisi ci attanaglia – si sfoga la Teresa – e sulle coste Albanesi sono già stati avvistati i primi gommoni carichi di italiani!”
La storia continua, la crisi avanza, e l’unica soluzione sembra quella di emigrare, inseguendo il “sogno americano”: la famiglia Colombo e le donne del cortile partono alla conquista degli Stati Uniti. Per la Teresa, la Mabilia e il Giovanni sarà la prima volta in aeroporto: tra check-in, boarding pass e scale mobili ne combineranno di tutti i colori.

legnanesi

Tornati dall’America, addirittura più squattrinati di prima, la Teresa e la Mabilia dovranno affrontare anche l’esaurimento nervoso del Giovanni, che finirà ricoverato in un ospedale psichiatrico. Quando finalmente il Giovanni viene dimesso, la famiglia Colombo di nuovo al completo nell’amato cortile alle prese con i “soliti problemi” della “solita povera gente”, sarà capace di sdrammatizzare il periodo di crisi del nostro Paese. Come sempre l’unica a continuare a sognare per sfuggire alle difficoltà quotidiane sarà la Mabilia, che diventerà prima Regina del “blu dipinto di blu” fantasticando su Hollywood e Broadway.

Regia: ANTONIO PROVASIO, Felice Musazzi
Cast: I LEGNANESI

€ 38 / 35 / 20

Info:
Telefono : 0362.541028
eMail: info@excelsiorcesano.it

http://www.excelsiorcesano.it/?teatro=i-legnanesi-la-scala-e-mobile