I Bambini Contano: la Solidarietà, dai più piccoli

Domenica 27 Maggio 2012, dalle ore 9.30
Evento organizzato da: Mehala Child & Family
c/o piazza della Pace – Osnago (Lc)

Mehala Child & Family Onlus presenta:

I Bambini Contano

Domenica 27 Maggio 2012 tutti i bambini e le famiglie potranno sollevare l’attenzione sul tema dei Diritti dell’Infanzia, sensibilizzando l’opinione pubblica e partecipando concretamente all’affermazione dei Diritti dell’Infanzia in Burkina Faso. Come? Partecipando all’iniziativa di solidarietà “I BAMBINI CONTANO” organizzata da Mehala Onlus e patrocinata dal Comune di Osnago.

A partire dalle 9:30 in Piazza della Pace a Osnago, ogni bambino, da solo o in gruppi di amici, potrà allestire un banchetto dove mettere in vendita i propri giocattoli inutilizzati, ma anche manufatti di propria creazione, oppure torte e dolci!

Sarà direttamente compito dei bambini stabilire i prezzi, cercare di trovare “acquirenti” e contrattare la vendita. A conclusione del mercatino, i fondi raccolti saranno devoluti dai bambini stessi all’associazione Mehala Onlus che li utilizzerà nel 2012 per acquistare materiale sanitario per una maternità e un dispensario in un villaggio del Burkina Faso. Un gesto tangibile, per far diventare realtà il Diritto alla Salute anche per i bambini di Bilogo, che attualmente non hanno strutture medico-sanitarie a cui fare riferimento.

Bambini e famiglie sono invitati a partecipare portando nel luogo e nel giorno indicati tutto il materiale che ritengono utile per costruire il proprio banchetto (cartoni, scatole, stoffe e, naturalmente, i giocattoli!).

Nel corso della mattinata i volontari di Mehala coordineranno i piccoli partecipanti, assegnando loro uno spazio dove allestire il banchetto, dando loro le etichette da mettere sui giochi in vendita e un astuccio come cassa. Al termine dell’iniziativa i bambini imbucheranno l’astuccio con i proventi raccolti in un’urna per destinarli ai propri coetanei del Burkina Faso, diventando così protagonisti dell’affermazione dei Diritti dell’Infanzia nel mondo.

Per maggiori informazioni e adesioni:

mail: cooperazione@mehala.org
tel: 039.510737