Canzo, Cittadella dell’Arte e della Musica

Da Sabato 22 Marzo a Domenica 30 Marzo
NonSoloTurismo
Villa ex Magni Rizzoli, Via Verza 23, Canzo (Co)

L’evento si articola nelle giornate di Sabato 22, Domenica 23, Venerdì 28, Sabato 29 e Domenica 30 Marzo e fonderà la pittura con la musica: una mostra collettiva e un concerto animeranno il piccolo borgo dell’Alta Brianza.


Canzo-mostra-cittadella-arte-musica


L’evento offre l’occasione per visitare altri luoghi del borgo di Canzo, situato nel Triangolo Lariano. Da non perdere il Teatro Sociale, Palazzo Tentorio, la Chiesa Conventuale di San Francesco, l’Eremo di San Miro al Monte e il lago Segrino.
Tra i prodotti tipici, da gustare i famosi Nocciolini, piccoli dolci a base di nocciole e il Vespetrò, liquore dalla ricetta segreta di cui recentemente è ricominciata la produzione.

La mostra verrà inaugurata Sabato 22 Marzo alle ore 10.30, il gruppo di artisti rappresentati sono nati o hanno vissuto a Canzo nel corso dell’Ottocento e del Novecento. Nelle sale storiche della villa saranno presenti numerose opere di nove pittori rappresentativi del genere figurativo: Salvatore Fiume, Silvio Consadori, Carlo Gerosa, Giuseppe Raverta, Ludovico Redaelli, Peppino Testa, Pietro Del Corno, Walter Cremonini, Armando Pellizzone.

Ingresso libero dalle 10:00 alle 18:00.

Sabato 29 Marzo il concerto con gli “Alter Echo String Band“.
Il quartetto nasce sui palchi della tournée ”Opera Seconda” dei Pooh. Dopo aver girato l’Italia con i grandi artisti della tournée, hanno deciso di proporre la formazione classica da camera, diventando un punto di riferimento crossover nel panorama italiano. Alter Echo ha esordito in una serie di eventi con Jerry Cala’ e la sua Band, facendo il tutto esaurito. Nel 2013 debutta al teatro Nazionale e al teatro Nuovo di Milano. Ricercatissimi anche nei locali dove, per tradizione si suona dal vivo, confermati dall’esordio al River Club di Cremona e al Coffebook di Sestri levante.

L’entrata del concerto è a pagamento.